Lago di Resia e Sorgente dell’Adige

IMG_4556

Qualcuno mi ha detto che la montagna avvicini l’uomo a Dio.. beh sono certa di credere in ognuna di queste parole.. il week-end scorso è stato a dir poco meraviglioso. Come sapete sono ancora pochi mesi che io e mio marito ci siamo trasferiti in Alto Adige e solo ora, con le prime giornate estive ci godiamo le meraviglie che ci  offre questo splendido paese. In compagnia della mia bella cognata Anita e di suo marito Diego, insieme a 2 bimbe meravigliose siamo andati alla ricerca di posti incantati di fronte ai quali siamo rimasti senza parole..

Primo fra tutti: Il lago di Resia e la sua triste e suggestiva storia.. Un paesino sommerso dalle acque di un lago per uno stupido errore umano.. Oggi tutto ciò che rimane della Vecchia Curòn è questa punta del campanile, immersa nel lago..

IMG_4418

Splendido vero? E vi giuro che la foto non rende giustizia.. Non si sente un rumore, solo il fruscio degli alberi e gli uccellini di montagna.. Un posto che ti toglie il fiato e ti fa pensare allo splendore della vita!

Carichi di voglia di scoprire e visitare, siamo andati alla ricerca della sorgente del fiume Adige, bimbe alle spalle e ci siamo incamminati lungo un sentiero che parte dal centro del paesino di Resia.. Poco dopo eravamo lì che sorseggiavamo un acqua gelida ed estremamente pura che sgorgava da delle rocce incastonate nella terra..

IMG_4482

Eccoci qua, tutti insieme ad immortalarci in questo paesaggio meraviglioso!

Il giorno dopo abbiamo deciso di visitare un monte dell’Ortles, abbiamo guidato fino a Passo Stelvio, preso 2 funivie e ci siamo trovati davanti questo spettacolo, davanti al quale non puoi far altro che rimanere in silenzio ed ammirare, rendendoti conto di quanto l’uomo sia nulla di fronte alla forza e alla magnificenza della natura…

IMG_4521

IMG_4541 IMG_4539 IMG_4567

Scopri i miei eBook

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

Ciao, Sono Giorgia!

Sogno in Cucina è il mio blog: racconta di cibo sano, di profumi di una volta, di piatti preparati in casa con amore.. ma non solo.
Benvenut@ e buona lettura!

A TUTTO CIOCCOLATO

PANE E PIZZE

COLAZIONE