InstagramCapture_a4c344b5-1576-484f-a4d9-e1247d4bd4bf

 

Avete voglia di hamburger ma preferite mangiare qualcosa di più sano e leggero che i panini dei fast food?? Volete mettere la soddisfazione di preparare degli hamburger sani e leggeri per la vostra cena? Si sa che i bambini sono restii a mangiare legumi e pesce,perciò ecco una soluzione.. hamburger di ceci e tonno. Facili da preparare e gustosi!! Sono una delle mie cene preferite!!

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti

250 gr di ceci cotti

160 gr di tonno

prezzemolo

pangrattato q.b.

sale e pepe qb

Preparazione

Versate i ceci e il tonno in un mixer, aggiungete il prezzemolo e un filo d’olio. Avviate il mixer ed iniziare a tritare il composto. Salate pepate e continuate a far andare il mixer fino a quando il composto non risulti omogeneo. A questo punto se il composto risulta troppo morbido aggiungete un cucchiaio di pangrattato. Versate su di un piatto un pò di pangrattato per la panatura e con le mani prendete un pò di impasto e schiacciatelo dandogli la forma dell’hamburger, appoggiatelo sul piatto pieno di pangrattato e ricopritelo. Continuate così fino al termine del composto. Scaldate un padellino appena unto di olio e cuocete i vostri hamburger 5 minuti per lato e voilà.. la cena è servita.

Consiglio:potete cuocere i vostri hamburger al forno con un contorno di verdure grigliate oppure scaldare dei panini e farcirli con ciò che più vi piace, come un vero e proprio hamburger di fast food.

InstagramCapture_8cf56c81-9d62-4556-90fe-dccacf94c894