About me

Mi chiamo Giorgia, ho 33 anni e vivo in Val Venosta. 
Nata e cresciuta in Umbria, mi trasferisco in Alto Adige nel 2015 per seguire mio marito e il suo lavoro. 

Il blog nasce in un momento non facile, dove la lontananza dalla famiglia e i 600 km di distanza a volte erano mostri da combattere e la cucina era la sola valvola di sfogo in grado di farmi tornare il sorriso.  

Ho iniziato a condividere le mie giornate, le mie ricette, il mio modo di vivere, e trovando sempre più consensi, ho capito che avrei potuto trasformare tutto questo in qualcosa di più.

Nella vita oltre ad essere una blogger sono anche una maestra di scuola primaria, insegno la lingua italiana in una scuola elementare tedesca. Inoltre sono allenatrice di una squadra di pallavolo della società sportiva del mio paese. Sono una ragazza determinata, tenace e soprattutto una che crede fortemente nei propri sogni.

Il vero protagonista di tutto? Taro, il mio cucciolo di Labrador nero di due anni che ha rapito il cuore di tutti.. 

Sognoincucina è nato nel 2016 e lentamente è cresciuto insieme a me.  È diventato un diario in cui scrivere e raccontare le mie giornate frenetiche e un mezzo per uno scambio di idee, consigli e opinioni.

Racconta di cibo sano, di profumi di una volta, di piatti preparati in casa con amore.. ma non solo.. Ho iniziato a seguire un’alimentazione vegana nel Gennaio del 2021. Nei miei canali voglio condividere e far conoscere anche questa nuova cucina e dimostrare che non è assolutamente vero che i vegani mangiano solo insalata! Ci sono un sacco di sapori da scoprire. 

Racconta anche di sport, di passioni, di uno stile di vita sano, di amore per gli animali e di vita in questo meraviglioso paesino di montagna.