Dolci,  Ricette Vegan

Torta di Mele e Nocciole

Nella vita ci sono giornate storte.. E ultimamente io ne ho avute una valanga, una dietro l’altra.. L’unica soluzione per me è quella di chiudermi in me stessa, lontana da tutto e da tutti, sola nella mia cucina, con le mani in pasta ad inventare qualche nuova ricetta.

E in questi giorni è stato proprio così e devo ringraziarvi per tutto l’affetto che mi avete dato.. Mi avete riempito di messaggi dolcissimi, di foto e addirittura di vostri video messaggi.. Vi adoro… Mi scuso anche se non vi ho scritto subito la ricetta di questo dolce anche se me lo avete chiesto centinaia di volte, però avevo davvero bisogno di spegnere il cervello per poter ricominciare come prima, se non più di prima.

Perciò eccomi qua, in super ritardo a scrivervi la ricetta della TORTA DI MELE E NOCCIOLE , senza uova, e senza burro. Super soffice, alta, golosissima e super delicata.

Ingredienti 

300 gr di farina

1 barattolo di yogurt

2 cucchiai di fecola

1 bicchiere di latte

80 ml di olio

100 gr di zucchero

1 bustina di lievito

scorzetta di 1 limone

2 mele

100 gr di nocciole

Preparazione

Mescolare zucchero con lo yogurt , olio e latte, aggiungere poco per volta la farina e la fecola di patate e continuare ad amalgamare con le fruste. Aggiungi anche la bustina di lievito, la scorzetta del limone ed amalgamare fino ad avere un composto molto denso. A questo punto sbuccia 1 mela e dopo averla tagliata a pezzetti aggiungila all’impasto. Taglia anche le nocciole grossolanamente ed amalgama tutto insieme. Olia ed infarina una teglia rotonda. Versa il composto nella teglia e decora con l’altra mela tagliata a fettine e un paio di nocciole.

Inforna a 180° per 45 minuti.

La bontà ed il profumo inonderà la casa! Se posso consigliarvi aggiungete anche un pizzico di cannella!

3 commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via