Torta Carote, Arancia e Zenzero

img_5717

Finite le vacanze di Natale..le cene, le feste e le grandi abbuffate.. Cosa ci è rimasto? Nostalgia, malinconia e tanto troppo zucchero nel sangue!! Chi di voi non ha pensato ” da domani niente dolci”? Tutti, ovvio! Ma con questa ricettina che sto per darvi potete anche dire addio ai sensi di colpa!! La Torta Carota, Arancia e Zenzero, senza uova, senza latte, senza burro è leggera, soffice e ricca di vitamine! Perfetta per non rinunciare al dolcetto della giornata ma senza sentirsi in colpa!

Ingredienti

200 gr di farina

200 gr di carote

100 gr di zucchero di canna

125 gr di yogurt bianco

succo di una arancia

50 ml di olio

1 cucchiaino di zenzero

1 bustina di lievito

Procedimento

Per prima cosa dobbiamo sbucciare e grattugiare le carote. Lasciamole da parte ed iniziamo a mescolare i liquidi: olio e succo di arancia. Aggiungiamo lo zucchero ed amalgamiamo bene, aggiungiamo lo yogurt e piano piano anche la farina. Mescoliamo bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e denso. Aggiungiamo anche il cucchiaino di zenzero e il lievito. Con una spatola ora mescoliamo aggiungendo anche le carote. Amalgamiamo tutto. Dopo aver oliato ed infarinato una teglia, versiamo il composto all’interno ed inforniamo in forno già caldo a 180° per 35 minuti. Facciamo la prova stecchino e sforniamo. Una volta raffreddata spolveriamo con lo zucchero a velo.

img_5728

img_5716

 

 

 

Scopri i miei eBook

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

Ciao, Sono Giorgia!

Sogno in Cucina è il mio blog: racconta di cibo sano, di profumi di una volta, di piatti preparati in casa con amore.. ma non solo.
Benvenut@ e buona lettura!

A TUTTO CIOCCOLATO

PANE E PIZZE

COLAZIONE