Focaccella veloce al rosmarino

img_5766

Altro che Banderas e Rosita, altro che la Mulino Bianco, la Focaccella migliore al mondo è questa qui! Alta, soffice e salata come piace a me. Per un aperitivo al volo o una merenda da preparare in 15 minuti! Impastata, cotta e mangiata! Una ricetta nata per caso, in un pomeriggio bloccati in casa dalla neve, voglia di merenda e frigo vuoto! Le cose improvvisate sul momento sono quelle che danno più soddisfazione, e infatti… Focaccella super! Ho postato una sua foto su Instagram e in tantissime avete chiesto la ricetta, perciò eccovi accontentate!

Ingredienti

300 gr di Farina di farro

175 ml di acqua tiepida

6 cucchiai  di olio

1 bustina  di lievito istantaneo

1 cucchiaino di sale

condimento

olio q.b.

sale aromatizzato

Preparazione

Versiamo la farina in una terrina, aggiungiamo il lievito e l’acqua ed iniziamo ad impastare. Impastiamo aggiungendo anche i sei cucchiai di olio e il cucchiaino di sale, continuando ad impastare per 5 minuti fino ad ottenere una palla morbida. Accendiamo il forno a 200 gradi e lasciamolo scaldare bene. Prendiamo una teglia da forno rotonda e ungiamola bene. Stendiamo la nostra pasta della pizza con le mani nella teglia. Condiamo con olio e sale aromatizzato, se non avete il sale aromatizzato ( trovate qui il link ) aggiungete del semplice sale e erbe aromatiche o rosmarino soltanto. Con i lembi di una forchetta bucherellate la superficie ed infornate a 200 gradi per 15 minuti. Sfornate e servite ancora ben calda!

img_5764ceoll

img_5765ceoll

Scopri i miei eBook

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

Ciao, Sono Giorgia!

Sogno in Cucina è il mio blog: racconta di cibo sano, di profumi di una volta, di piatti preparati in casa con amore.. ma non solo.
Benvenut@ e buona lettura!

A TUTTO CIOCCOLATO

PANE E PIZZE

COLAZIONE