Torta al cioccolato con salsa di lamponi

C’è sempre un buon motivo per sfornare una torta al cioccolato..giusto? E se fosse una torta con una colata di salsa di lamponi calda e tante gocce di cioccolato all’internoIngr? Eh va beh.. questa volta vinco facile la vostra attenzione!

Una torta senza zucchero, senza latte e senza uova.. Ci credereste se vi dicessi che comunque resta la torta più golosa di sempre? Un impasto super facile che si prepara in pochi minuti sporcando una sola ciotola! Stupite la vostra famiglia e i vostri amici con questa super torta!

Ingredienti:

  • 250 g di farina 1
  • 30 g di cacao amaro
  • 50 g di cioccolato fondente fuso
  • 2 cucchiai di eritritolo Koro
  • 250 g di acqua
  • 80 g di olio
  • 100 g di gocce di cioccolato Koro
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 100 g di lamponi

Preparazione:

  • In una ciotola mescolate insieme la farina con il cacao, l’eritritolo e il lievito
  • Aggiungete l’acqua, l’olio e il cioccolato fuso e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • Aggiungete infine le gocce di cioccolato e versate in una teglia ricoperta con carta da forno.
  • Infornate a 180° per 35-40 minuti e sfornate dopo aver fatto la prova stecchino.
  • Nel frattempo mettete sul fuoco un pentolino con i lamponi e un cucchiaio di acqua (io ho usato quelli surgelati a cui non dovete aggiungere acqua). Lasciate sciogliere e con l’aiuto di un cucchiaio schiacciate formando una cremina.

Servite la torta con una colata di salsa ai lamponi.

Per i prodotti di Koro vi lascio il mio codice sconto: GIORGIAKORO. Date un’occhiata al loro sito perchè troverete una vasta gamma di prodotti che renderanno le vostre ricette ancor più sorprendenti.

Iscriviti alla mia newsletter!

Scopri i miei eBook

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

Ciao, Sono Giorgia!

Sogno in Cucina è il mio blog: racconta di cibo sano, di profumi di una volta, di piatti preparati in casa con amore.. ma non solo.
Benvenut@ e buona lettura!

A TUTTO CIOCCOLATO

PANE E PIZZE

COLAZIONE