SCRUB NATURALE AL CAFFÈ | rimodellante ed esfoliante

Quante volte facciamo il caffè in casa e poi buttiamo i fondi della caffettiera nell’immondizia? Troppo spesso buttiamo una materia prima che possiamo utilizzare in tantissimi modi! Andiamo troppe volte al supermercato a comprare prodotti di bellezza pieni di elementi chimici e non naturali, quando invece in casa abbiamo dei prodotti completamente naturali che possono aiutarci con la cura del nostro corpo.

Il caffè in particolare ha delle straordinarie proprietà: ricco di antiossidanti, elimina le impurità della pelle, aiuta la circolazione del sangue e la nascita di nuove cellule cutanee. Grazie allo scrub al caffè la pelle risulterà più liscia e morbida al tatto, tonica e ringiovanita. 

Preparare lo scrub al caffè in casa è semplicissimo.

Ingredienti:

6 cucchiai di caffè in polvere (o fondi di caffè),

6 cucchiai di sale marino (o zucchero di canna, se avete la pelle delicata),

12 cucchiai di olio d’oliva (oppure 6 cucchiai di olio d’oliva e 6 di olio di mandorle)

Preparazione

Per preparare lo scrub sarà necessario mescolare insieme tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea.

Lo scrub al caffè va usato con regolarità per combattere la cellulite, almeno un paio di volte a settimana. Cercate di prelevare lo scrub con le mani asciutte, oppure utilizzando un cucchiaino, per evitare che entri acqua nel barattolo. Applicate quindi il prodotto sulla pelle e massaggiatelo con movimenti circolari dalle caviglie ai glutei. Lasciate che il caffè agisca per qualche minuto, poi risciacquate abbondantemente. Vedrete che non avrete bisogno della crema corpo, perché l’olio lascerà la pelle morbidissima.

Iscriviti alla mia newsletter!

Scopri i miei eBook

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

Ciao, Sono Giorgia!

Sogno in Cucina è il mio blog: racconta di cibo sano, di profumi di una volta, di piatti preparati in casa con amore.. ma non solo.
Benvenut@ e buona lettura!

A TUTTO CIOCCOLATO

PANE E PIZZE

COLAZIONE