Questa è una di quelle ricette veloci, una di quelle che torni dall’ufficio stanca e senza voglia di lavorare.. Apri il frigo e trovi solo pomodori e tonno.. E non ci crederete ma questa ricetta nasce proprio così.. un’idea fresca e veloce per questa calda estate. Potete usarla sia come antipasto che come contorno ma anche come “piatto unico”.. Provatela!
Difficoltà: bassa
Tempo di preparazione: 10 minuti
Dose per 9 sandwich
Ingredienti
3 pomodori a cuore
200 gr di tonno
cipolla qb
prezzemolo qb
sale e pepe
semi di zucca( facoltativi)
Preparazione
Lavate i pomodori accuratamente e tagliate ciascun pomodoro in tre fette. Tagliate ognuna delle tre fette a metà per il verso della lunghezza e mettete da parte.Ripetete questa operazione per tuttie tre i pomodori, fino ad avere 18 fette. Passate ora a preparare il ripieno di questi sandwich, in una ciotola mettete il tonno, la cipolla tagliata a piccoli pezzetti, il prezzemolo e i semi di zucca. Condite il tutto con un filo d’olio, sale e pepe e mescolate il tutto. Farcite la metà delle 18 fette di pomodoro e usate le altre per coprire le fette farcite. Voilà.. il vostro sandwich di pomodoro è pronto!! Semplice no?? Divertitevi a farcire questi sandwich di pomodoro in altri modi..
Consiglio: potete aggiungere alla farcia anche un cucchiaio di maionese, per rendere questo sandwich ancora più gustoso!! Una seconda soluzione può essere quella di farcire il sandwich con carciofini e mozzarella..che ne dite?