Sandwich di Pomodoro Farcito

InstagramCapture_916091b2-88f4-486a-b303-f865bc7ce410

 

Questa è una di quelle ricette veloci, una di quelle che torni dall’ufficio stanca e senza voglia di lavorare.. Apri il frigo e trovi solo pomodori e tonno.. E non  ci crederete ma questa ricetta nasce proprio così.. un’idea fresca e veloce per questa calda estate. Potete usarla sia come antipasto che come contorno ma anche come “piatto unico”.. Provatela!

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Dose per 9 sandwich 

Ingredienti

3 pomodori a cuore

200 gr di tonno

cipolla qb

prezzemolo qb

sale e pepe

semi di zucca( facoltativi)

Preparazione

Lavate i pomodori accuratamente e tagliate ciascun pomodoro in tre fette. Tagliate ognuna delle tre fette a metà per il verso della lunghezza e mettete da parte.Ripetete questa operazione per tuttie tre i pomodori, fino ad avere 18 fette. Passate ora a preparare il ripieno di questi sandwich, in una ciotola mettete il tonno, la cipolla tagliata a piccoli pezzetti, il prezzemolo e i semi di zucca. Condite il tutto con un filo d’olio, sale e pepe e mescolate il tutto. Farcite la metà delle 18 fette di pomodoro e usate le altre per coprire le fette farcite. Voilà.. il vostro sandwich di pomodoro è pronto!! Semplice no?? Divertitevi a farcire questi sandwich di pomodoro in altri modi..

Consiglio: potete aggiungere alla farcia anche un cucchiaio di maionese, per rendere questo sandwich ancora più gustoso!! Una seconda soluzione può essere quella di farcire il sandwich con carciofini e mozzarella..che ne dite?

 

Scopri i miei eBook

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

Ciao, Sono Giorgia!

Sogno in Cucina è il mio blog: racconta di cibo sano, di profumi di una volta, di piatti preparati in casa con amore.. ma non solo.
Benvenut@ e buona lettura!

A TUTTO CIOCCOLATO

PANE E PIZZE

COLAZIONE