Salmone in Crosta di Sesamo

Schermata 2016-03-02 alle 12.54.26

 

Un piatto originale e sano. Pesce e sesamo, un accostamento eccezionale per la nostra salute. Ma soprattutto BUONO. Si sa che oggi si tende più a dar retta al palato che a ciò che fa bene al nostro corpo.. ed il segreto è solamente quello di rendere sfizioso e gustoso non solo al palato ma anche agli occhi ciò che ci fa bene mangiare! Questi filetti al salmone ricoperti di sesamo fanno proprio al caso nostro!!

Difficoltà:media

Tempo di Preparazione : 20 minuti

Dose per 2 persone

Ingredienti

2 tranci di salmone fresco

semi di sesamo q.b

1 limone

1/2 bicchiere di vino

prezzemolo

Preparazione

Iniziate pulendo i tranci di salmone privandoli della pelle intorno e della parte centrale di lische. tagliateli in tocchi grossolani e mettete da parte. Preparate un composto di succo di limone spremuto, vino e prezzemolo; salatee spolverate di pepe  e lasciate marinare il vostro salmone 10 minuti.

WP_20150422_024

 

 

A questo punto prendete i vostri bocconcini di salmone e adagiateli su di un piatto cupo.Cospargeteli di semi di sesamo, finchè non saranno totalmente ricoperti.

WP_20150422_023

 

Ungete una padellina di olio e lasciate rosolare i vostri bocconcini. Servite su di una cascata di rucola e pomodorini o con un contorno di verdure

Consiglio: potete scegliere di cuocere i vostri bocconcini anche al forno, magari con qualche patatina..

Scopri i miei eBook

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

Ciao, Sono Giorgia!

Sogno in Cucina è il mio blog: racconta di cibo sano, di profumi di una volta, di piatti preparati in casa con amore.. ma non solo.
Benvenut@ e buona lettura!

A TUTTO CIOCCOLATO

PANE E PIZZE

COLAZIONE