Salame al cioccolato

Ve l’avevo promessa e allora eccola qua! La ricetta del SALAME AL CIOCCOLATO senza uova e senza burro! Un dolce super cioccolato, super goloso e troppo veloce e facile da fare per non prepararlo! Senza troppi sensi di colpa è il dolce perfetto per un post cena, o un caffè con gli amici. Perfetto anche da portare ad un buffet o per una gita fuori porta!

Pochissimi ingredienti e tutti assolutamente golosi e sani!

Ingredienti:

120 gr di cioccolato fondente fuso

2 cucchiaini di cacao in polvere

60 gr di nocciole tostate

4 cucchiai di Crema di nocciole

130 gr di biscotti secchi

zucchero a velo q.b.

Preparazione

In una ciotola versate il cioccolato fondente fuso e i due cucchiaini di cacao in polvere e mescolateli insieme. Aggiungete ora anche le nocciole un po’ tagliuzzate, ed amalgamatele al composto di cioccolato. A questo punto la parte più golosa in assoluto: versate nella ciotola 4 cucchiai di crema di nocciole mescolate velocemente! Il composto che otterrete è molto denso e super cioccolato! È il momento di aggiungere i biscotti. Tagliate a pezzettini i biscotti secchi e aggiungeteli all’impasto. Amalgamate il tutto finché non otterrete un impasto omogeneo. Versate il tutto su di un foglio di carta forno cercando di dargli la forma di un salsicciotto. arrotolatelo nella carta da forno fino ad ottenere una caramella. Lasciate raffreddare così in frigorifero per un’oretta. (In questo periodo di freddo pazzesco potete lasciarlo anche in terrazza mezz’oretta).

Una volta raffreddato il salame al cioccolato si sarà indurito e sarà pronto per essere servito. Prima di servirlo però spolverate lo zucchero al velo in tutta la sua superficie, dandogli la sembianza vera e propria di una salamino.

Ed ora tagliatelo pure a fettine e godetevi questo spettacolo golosissimo!

Iscriviti alla mia newsletter!

Scopri i miei eBook

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

Ciao, Sono Giorgia!

Sogno in Cucina è il mio blog: racconta di cibo sano, di profumi di una volta, di piatti preparati in casa con amore.. ma non solo.
Benvenut@ e buona lettura!

A TUTTO CIOCCOLATO

PANE E PIZZE

COLAZIONE