Antipasti,  Primi Piatti,  Ricette Vegan

Pizza Arcobaleno senza lievitazione

Con le belle giornate e l’arrivo dell’estate i pic nic e le cene tra amici aumentano a dismisura.. Vi è mai capitato di ricevere visite e proporre una cena in compagnia all’ultimo momento?? A me sempre!!

In questi giorni con la società di pallavolo del mio paesino stiamo organizzando un Camp di Volley di una settimana, in cui parteciperanno 65 ragazze provenienti da tutta Italia.. Grandi soddisfazioni ma sopratutto una marea i lavoro.. È capitato più di una volta che le riunioni organizzative si prolungassero anche dopo cena e che io dovessi inventarmi qualcosa da portare in tavola, di veloce e ovviamente buonissimo..

La soluzione è Lei! La Pizza Arcobaleno senza lievitazione! Facile, Veloce, Sorprendente, Originale ed ovviamente una Squisitezza!

L’impasto è veramente velocissimo da preparare, pochi ingredienti: farina, acqua e olio. Il condimento potete sceglierlo purché sia una varietà di colori che porti in tavola l’arcobaleno. Per la mia Pizza arcobaleno ho scelto: pomodorini e cipolla, peperone giallo e zucchine..

Ingredienti :

300 gr di farina

175 ml di acqua tiepida

6 cucchiai di olio

1 cucchiaino di sale aromatizzato

1 cucchiaino di bicarbonato

condimento:

2 pomodori

1 peperone giallo

1 zucchina

1/2 cipolla

olio

sale

Procedimento

Iniziate ad impastare la farina con l’acqua, aggiungendo il sale ed il bicarbonato. Impastate bene e a filo unite anche i 6 cucchiai di olio. Dovrete ottenere un impasto morbido e non appiccicoso. Con l’olio ungete una teglia rotonda e stendeteci sopra la vostra pizza. Iniziate ad aggiungere i condimenti. Tagliate i pomodori a dadini e stendeteli sulla parte esterna della pizza su tutta la sua circonferenza. Tagliate anche la cipolla e aggiungete anche questa al condimento dei pomodorini. Bene procediamo ora con il secondo colore della nostra pizza: il Giallo. Tagliate a listarelle il peperone e seguite lo stesso procedimento fatto con i pomodorini, vedrete che rimarrà poi una ultima parte al centro della pizza che sarà quella dedicata al Verde e quindi alle zucchine tagliate precedentemente a rondelle. Condite con un filo di olio e una spolverata di sale aromatizzato.

La nostra è pronta per andare in forno a 180 ° per 20 minuti.

Croccante, profumata e dall’effetto WOW farete sicuramente figura!!! In 30 minuti avrete potato in tavola una meraviglia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *