About Me

Calendario settimanale alimentare

“Cosa mangiamo oggi?” , “Non so che cosa cucinare?”, “Qualche idea per cena?”, ” Non ho tempo per preparare qualcosa, mi mangio un panino al bar”.

Sono sicura che anche voi almeno una volta alla settimana (o al giorno) pronunciate queste parole!! Per me era così.. ogni giorno una sfida a cercare un’idea per preparare pranzo e cena, una corsa contro il tempo scarso della pausa pranzo e per la maggior parte delle volte, si ripiegava su un piatto di pasta.

Per questo motivo ho deciso di iniziare a stilare il mio Calendario settimanale alimentare!

Ogni domenica sera io e Federico ci sediamo a tavolino e decidiamo che cosa mangiare durante la settimana. Inseriamo tutto quello che ci va, chiaramente la prima cosa che segnano è l’appuntamento della pizza del sabato sera! È un modo semplice ma davvero pratico di potersi pianificare i pasti. I vantaggi? Riuscirete ad introdurre nella settimana tutto ciò che dovrebbe essere inserito nella vostra alimentazione, mangerete ogni giorno piatti diversi, potrete anche anticipare le cotture il giorno prima per quello successivo! Insomma c’è davvero solo da guadagnarci!

Ho creato questo calendario per voi. Il calandario è settimanale, e ogni giorno contiene 5 spazi per 5 pasti, in ognuno dei quali poter segnare i macronutrienti che andate a mangiare in quel pasto così da tenere sott’occhio l’apporto di tutti i macro.

In più a lato ho lasciato una colonna dove potrete inserire la vostra lista della spesa e in fondo un riquadro dove inserire le nuove ricette che vorreste provare la settimana successiva.

Amanti dell’attività fisica? Ho pensato anche a voi. Potrete segnare i vostri allenamenti settimanali, il tipo di allenamento e le calorie consumate. Vi piace andare a camminare? Segnate quanti passi o km riuscite a fare al giorno.

Insomma, è davvero facile compilarlo e vi assicuro che sarà un valido aiuto! Almeno a noi ha salvato la vita i pranzi e le cene.

Il calendario vi aspetta proprio qui:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *