Ciao amici.. altra ricettina Super leggera e buonissima!! La Pasta Frolla, in versione vegan! Senza uovo, senza burro. Ho anche sostituito il lievito con il bicarbonato! Chi l’ha detto che chi ha delle intolleranze alimentari non possa mangiare bene???
Questa ricetta che troverete di seguito è una ricetta Base! Che voi potete modificare e stravolgere in base a ciò che dovete preparare.. Potete aggiungere del cacao, così da ottenere una frolla al cioccolato, potete aggiungere un aroma a piacere, ad esempio aroma arranca e scorrette di arancia, oppure limone e scorrette di limone.. Per una frolla molto Natalizia invece potete aggiungere armi come cannella e zenzero.. insomma spazio alla fantasia.. Con una singola ricetta potete ottenere tantissimi dolci!
Tempo di preparazione: 15 min+ tempo di riposo
Difficoltà: bassa
Ingredienti:
250 gr di farina di Kamut
100 gr di latte vegetale
60 gr di olio di semi
60 gr di zucchero di canna
1 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaino di amido di mais
Preparazione
Impastate tutti gli ingredienti insieme, farina, amido, bicarbonato, olio e latte. Qualora vogliate aggiungere altri ingredienti, come cacao o aromi, questo è il momento! Impastate fino ad ottenere una palla liscia e morbida. Ponetela in frigorifero avvolta da una pellicola da cucina e lasciatela riposare per 40 minuti,massimo un ora. Trascorso il tempo, riprendetela e lavoratela in base a ciò che vorrete ottenere.