Pasta frolla vegan

Schermata 2016-04-17 alle 18.16.36

Ciao amici.. altra ricettina Super leggera e buonissima!! La Pasta Frolla, in versione vegan! Senza uovo, senza burro. Ho anche sostituito il lievito con il bicarbonato! Chi l’ha detto che chi ha delle intolleranze alimentari non possa mangiare bene???

Questa ricetta che troverete di seguito è una ricetta Base! Che voi potete modificare e stravolgere in base a ciò che dovete preparare.. Potete aggiungere del cacao, così da ottenere una frolla al cioccolato, potete aggiungere un aroma a piacere, ad esempio aroma arranca e scorrette di arancia, oppure limone e scorrette di limone.. Per una frolla molto Natalizia invece potete aggiungere armi come cannella e zenzero.. insomma spazio alla fantasia.. Con una singola ricetta potete ottenere tantissimi dolci!

Tempo di preparazione: 15 min+ tempo di riposo

Difficoltà: bassa

Ingredienti:

250 gr di farina di Kamut

100 gr di latte vegetale

60 gr di olio di semi

60 gr di zucchero di canna

1 cucchiaino di bicarbonato

1 cucchiaino di amido di mais

Preparazione

Impastate tutti gli ingredienti insieme, farina, amido, bicarbonato, olio e latte. Qualora vogliate aggiungere altri ingredienti, come cacao o aromi, questo è il momento! Impastate fino ad ottenere una palla liscia e morbida. Ponetela in frigorifero avvolta da una pellicola da cucina e lasciatela riposare per 40 minuti,massimo un ora. Trascorso il tempo, riprendetela e lavoratela in base a ciò che vorrete ottenere.

Scopri i miei eBook

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

Ciao, Sono Giorgia!

Sogno in Cucina è il mio blog: racconta di cibo sano, di profumi di una volta, di piatti preparati in casa con amore.. ma non solo.
Benvenut@ e buona lettura!

A TUTTO CIOCCOLATO

PANE E PIZZE

COLAZIONE