Ricette Vegan,  Secondi,  Senza categoria,  Senza Glutine,  Videoricette

Burger Quinoa e Spinaci

DSC04437

Eccoci tornati con una ricetta Bella, Buona e Sana! I Burger di Quinoa e Spinaci. Burger soffici, leggeri e croccanti. Super nutrienti grazie agli Spinaci e alla Quinoa, elemento ricco di minerali e fibre. La presenza della Quinoa rende questi Burger anche senza glutine, in quanto la quinoa non ha glutine, quindi perfetti anche per tutti coloro che soffrono di celiaci po di intolleranze lievi al glutine.

Sono facilissimi da preparare e potete sia prepararli al momento, bastano veramente pochi minuti, oppure potete prepararli anticipatamente la mattina per la sera o addirittura il giorno prima per il giorno dopo. Si possono anche congelare, qualora si usino verdure fresche, e poi scongelare e cuocere al momento. Ottime anche per un pasto fuori casa, in ufficio o all’università.

Potete accompagnare questi burger con una verdura a scelta oppure potete usarli per farcire i vostri panini ( la ricetta dei panini al latte per burger la trovate nel blog) e divertirvi con gli amici a creare e farcire i vostri hamburger con salse e altri condimenti.

Tempo di preparazione: 20 minuti

Difficoltà: bassa

Ingredienti:

200 gr di spinaci freschi

100 gr di quinoa

pangrattato q.b.

sale pepe olio

Videoricetta

Preparazione

Iniziamo lavando e lessando in una padella antiaderente i nostri spinaci. Ci vorranno pochi minuti. Nel frattempo laviamo la quinoa con acqua fredda in modo tale da togliere le impurità e versiamola in una pentola antiaderente con il doppio del suo volume di acqua. Una parte di quinoa e 2 di acqua–> usate questa dose per cuocere la quinoa. Una volta che gli spinaci saranno lessati tagliuzzateli per amalgamarli meglio alla quinoa cotta. Aggiungete sale e pepe. Pangrattato q. b. per rendere il composto più solido. Ma vedrete che ne servirà davvero poco perché la quinoa già rende denso il composto. Formate con le mani ora i vostri burger fino al termine del composto. Poi possiamo passare alla cotture: potete scegliere se cuocerli in una padella con olio caldo oppure al forno fino a quando non saranno dorati. Dopo 10 minuti ecco pronti i vostri burger di quinoa e spinaci! DSC04439DSC04438

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *