
Nuova straordinaria ricetta! Ormai conoscete la mia passione per il salato.. Sceglierei un pezzo di pizza davanti ad un tavolo immenso di dolci!
Oggi vi presento la CROSTATA SALATA ZUCCHINE E PATATE CON RIPIENO FILANTE.
Una frolla unica, senza uova e senza burro, che si prepara in 5 minuti in una ciotola, con un ripieno tutto a crudo ed un cuore super filante!
Questa è una di quelle ricette salva cena, salva merenda e salva aperitivi.. insomma portarla a tavola vi farà fare un successone!
Pochi ingredienti e via.. pronti per prepararla per cena?

Ingredienti:
- 250 gr di farina di farro
- 150 ml gr di acqua
- 50 gr di olio d’oliva
- 1 bustina di lievito per pizze istantaneo
- sale
- pepe
- 2 zucchine
- 2 patate
- 1 mozzarella
Procedimento
Iniziamo preparando l’impasto. In una ciotola versate la farina, il sale e mescolate bene. Aggiungete ora il lievito, l’acqua e l’olio. Impastate bene. Dovrete avere un impasto morbido e non troppo appiccicoso.
Bene la vostra base è già pronta! Facile no? Ora prendete una teglia e con l’olio ungetela bene. Versate sopra il vostro panetto e con l’aiuto delle mani schiacciatelo andando a ricoprire tutta la teglia formando la vostra base.
A questo punto iniziate tagliando a fettine sottili le zucchine e le patate e a dadini la mozzarella.
Ora possiamo comporre la nostra crostata. Spennellate la base con un filo d’olio e ricopritela con le patate..

A questo punto fate uno strato con le zucchine.

Ora spargete un pizzico di sale e di pepe e procedete con la mozzarella. Cospargete un bel strato di mozzarella e poi ricominciate con gli strati: patate, zucchine e completate con un altro strato di mozzarella, un pizzico di sale, di pepe ed un giro di olio.


Ecco qua! La nostra crostata salata è pronta per andare in forno! 180° per 35 min. Sfornatela e portatela in tavola ancora calda!

