Crostata salata Melanzane e Pomodorini

Crostata Salata con Melanzane e Pomodorini. L’avete amata e ho ricevuto decine e decine di messaggi.. Perciò ecco gli ingredienti!! Semplicissima, super veloce e da effetto “wow”. Una frolla super fragrante e facile da realizzare, senza uova e senza burro! Una ricetta completamente vegan e lattosio free. Leggera, sfiziosa, perfetta per un antipasto o per un pin nic tra amici.

Ingredienti

250 gr farina

1 cucchiaino di sale

130 gr di acqua

70 gr di olio

1 bustina di lievito istantaneo

1 melanzana

pomodorini q.b.

semi di sesamo neri e bianchi

Preparazione

Preparare la base è molto semplice. Basta impastare farina olio, acqua sale e lievito tutti insieme fino a creare una palla molto morbida e non troppo appiccicosa. Oliate uno stampo da crostata e ricopritelo con l’impasto modellando la pasta con le mani. A questo punto lavate e tagliate a rondelle di circa 5 mm di spessore le melanzane e i pomodorini. Adagiatele sopra la base, condite con un filo di olio, sale e pepe ed infine spolverate la superficie con semi di sesamo bianchi. Oliate i margini della crostata e ricopriteli con semi di sesamo neri per un effetto ancora più “wow” . Infornate a 180° per 25 minuti.

Sfornate e servite ancora calda. Ma vi assicuro che da fredda è ancora più buona!

Facile no?

Scopri i miei eBook

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

Ciao, Sono Giorgia!

Sogno in Cucina è il mio blog: racconta di cibo sano, di profumi di una volta, di piatti preparati in casa con amore.. ma non solo.
Benvenut@ e buona lettura!

A TUTTO CIOCCOLATO

PANE E PIZZE

COLAZIONE