Primi Piatti,  Ricette Vegan,  Senza categoria

Crepes Spinaci e Mozzarella

WP_20150914_019

 

Preparatevi Bimbe perchè oggi vi svelo una ricetta super top! Veloce, cuoce in 5 minuti ed il risultato è straordinario! Leggere, sfiziose e originali! Queste sono le mie Crepes Spinaci e Mozzarella. Un impasto di sola acqua e farina che le rende leggerissime e un ripieno classico e troooppo buono.

Consiglio: l’impasto è vegan, solo acqua e farina, quindi l’alternativa per i vegani è quella di prendere la mozzarella di riso o di soia. Si può farcire come si vuole. Mille e più soluzioni per un primo piatto sempre originale e che non stanca mai!

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Dose per 6 crepes

Ingredienti

150 gr farina di kamut

250 ml di acqua

un pizzico di sale

150 gr di spinaci

2 mozzarelle (consiglio senza lattosio che sono più toste e perdono meno acqua in cottura, oltrettutto risultano più digeribili. O mozzarelle di riso per i vegani)

Preparazione

Iniziate lessando i vostri spinaci in abbondante acqua salata. Scolateli e versateli in padella pronti per essere ripassati con olio e sale. Preparate ora la pastella delle Crepes, mischiando acqua a farina energicamente, finché non otterrete un composto denso e cremoso. Aggiungete un pizzico si sale e continuate a mescolare.

WP_20150914_004

Nel frattempo mettete a scaldare una padella antiaderente, bagnandola con una goccia d’olio e asciugandola bene con un foglio scottex. Quando la padella sarà calda allora potete iniziare a preparare le vostre crepes. Versate nella padella una cucchiaiata di impasto e allargatela bene per la grandezza che vorrete ottenere di crepes aiutandovi con l’apposito strumento oppure ruotando la padella.

WP_20150914_008

 

Lasciate cuocere 2 minuti e rigirare. Lasciate ancora 2 minuti e la vostra prima crepes è pronta! Continuate fino ad esaurire il composto. Passiamo ora a farcire le nostre crepes con la mozzarella tagliata a fettine sottili e una manciata di spinaci. Farcite tutte le vostre crepes. Trasferitele in una teglia da forno e scaldatele 10 minuti in forno a 180 ° così da sciogliere la mozzarella e da renderle croccanti.

WP_20150914_015 WP_20150914_017 WP_20150914_021

Allora? Che ne dite? Vi ho soddisfatte? I miei ospiti dicono di si.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *