Dolci

CARROT CAKE

Domenica di sole, Domenica in cucina a pasticciare qualcosa.. risultato? una CARROT CAKE. La torta di Carote e mandorle più buona che ci sia! L’autunno alle porte, le prime foglie che iniziano a cambiar colore, le prime tazze di tè e lo scricchiolio del fuoco.. L’autunno è la mia stagione preferita, quella che più mi ispira in cucina!

La Carrot Cake è perfetta per qualsiasi situazione: un tè con le amiche, la colazione per i vostri bimbi, una sana merenda da portare a scuola o in pausa al lavoro. In questa vita che diventa sempre più frenetica, ritagliamoci qualche minuto per rilassarci.. Gustando perché no, una buona fetta di Torta!

Alta, soffice, super leggera e golosa, senza uova e senza latte, senza burro ma comunque buonissima, questa la mia Torta di Carote e Mandorle.

Ingredienti:

300 gr di farina di tipo 1

100 gr di zucchero mascobado

250 gr di carote

1 vasetto di yogurt alla vaniglia

100 ml di olio

100 gr di mandorle pelate

2 cucchiai di fecola di patate

1 bustina di lievito per dolci

Preparazione

Iniziamo mescolando lo yogurt con lo zucchero. Aggiungiamo anche la farina alternando con l’olio. Amalgamiamo il tutto fino ad avere un impasto omogeneo. Aggiungiamo la fecola e il lievito per dolci. Amalgamiamo all’impasto ora le carote e le mandorle. Quello che avrete è un composto denso e cremoso.

Prendete uno stampo per dolci, oliato ed infarinato, e versate l’impasto all’interno. Decorate la superficie con qualche mandorla ed infornate in forno già caldo a 180° per 40 minuti.

Fate la prova stecchino e sfornate. Lasciate raffreddare e cospargete con zucchero a velo! La CARROT CAKE è pronta da portare in tavola!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *