Brownies al cioccolata con nocciole e arancia

Buongiorno e buon sabato! Ultimo giorno di marzo, ma come è possibile che il tempo corra così in fretta? Questa mattina mi sono svegliata e avevo in chat un messaggio di una ragazza che mi chiedeva la ricetta di una mia torta al cioccolato e arancia…. Non riuscivo a capire di quale torta stesse parlando e poi mi sono resa conto che effettivamente non vi ho mai caricato la ricetta dei miei BROWNIES AL CIOCCOLATO CON NOCCIOLE E ARANCIA! 

Perciò prima di andare alla partita di pallavolo che mi aspetta oggi, rimedio subito ed eccola qua!

Ingredienti:

200 gr di farina

150 ml di latte

100 gr di spremuta d’arancia

3 cucchiai di cacao amaro in polvere

100 gr di zucchero mascobado

40 gr di olio Evo

1 bustina di lievito per dolci

100 gr di nocciole

150 gr di cioccolato fondente

Preparazione

Preparare questi Brownes è semplicissimo! iniziate versando in una ciotola la farina, lo zucchero, il cacao, il cioccolato tritato a pezzi, le nocciole anch’esse tritate grossolanamente e il lievito. Mescolate questi ingredienti ed aggiungete l’olio e il latte. Impastate bene fino ad ottenere un composto denso e liscio.Versate l’impasto in una teglia oliata ed infarinata e cuocete a 180° per 20 minuti. I brownies saranno super soffici e umidi al loro interno, con questi pezzettini di cioccolato che si sciolgono in bocca!

 

Iscriviti alla mia newsletter!

Scopri i miei eBook

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

Ciao, Sono Giorgia!

Sogno in Cucina è il mio blog: racconta di cibo sano, di profumi di una volta, di piatti preparati in casa con amore.. ma non solo.
Benvenut@ e buona lettura!

A TUTTO CIOCCOLATO

PANE E PIZZE

COLAZIONE