Dolci,  Ricette Vegan,  Senza categoria

Bounty fatti in casa

Lunedì, inizia una nuova settimana, e si sa, il Lunedì è difficile da affrontare, soprattutto se tutti sono in ferie e tu invece chiuso in casa o in ufficio!
Ma ecco la soluzione per affrontare con una carica in più questa giornata!
I BOUNTY FATTI IN CASA!
Dolcetti super cioccolatosi che racchiudono un morbido cuore al cocco!
Tre ingredienti, una ciotola e tanta voglia di godersi un dolcetto al cioccolato.
Io vado pazza per la versione che si trova in commercio, e così ho deciso di provare a rifarli in casa con ingredienti più semplici e sani!
Pronti per provarli? Vi mostro come farli passo passo e vedrete che semplicità!
Unica nota dolente: finiscono in un batter d’occhio!

Ingredienti:

  • 150 gr di cocco grattugiato
  • 1 barattolino di yogurt al cocco
  • 150 gr di cioccolato fondente

Procedimento

Vi avevo promesso tre ingredienti, ed eccoli qui….
Versiamo la farina di cocco in una ciotola, aggiungiamo lo yogurt ed iniziamo ad amalgamare. Il composto che otterremo sarà morbido e non troppo appiccicoso. Con questo impasto iniziamo a formare i nostri bounty, che avranno una forma un po’ rettangolare.. Una volta finito l’impasto mettete i vostri cubetti al cocco in congelatore per circa 10 min.

Nel frattempo mettete a sciogliere a bagno maria il cioccolato fondente. Trascorsi i 10 minuti, tirate fuori i cubotti ed iniziate a tuffarli uno ad uno nel cioccolato, fino a ricoprirli interamente. Spolverate poi la superficie con alcune scaglie di cocco. Continuate così fino al termine dei cubotti

Lasciate rapprendere il cioccolato, vi consiglio di conservarli in frigorifero, perché così avrete dei cioccolatini sempre freschi da poter offrire con un caffè a qualche amico. Non sono una bontà??..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *