Avete presente quelle mattine in cui la pioggia scende copiosa e tu non hai alcuna voglia di alzarti dal letto?… Quelle mattine in cui solo il profumo di una tazza bollente di caffè riesce a darti la giusta motivazione per iniziare la giornata.. Ecco immaginate che vicino alla tazza di caffè ci sia anche una mega fetta di Banana Brea con cioccolato e pistacchi.
Come fare a resistere? Persino la pioggia avrà il suo perchè.. Il banana bread vegano che vi propongo è un dolce super soffice e goloso, super nutriente ma anche leggero! Non serve aggiungere lo zucchero perchè le banane renderanno già dolce l’impasto.
Si sporca una sola ciotola ed è facilissimo da fare! Con tante scaglie di cioccolato che rendono tutto golosamente perfetto!

Ingredienti:
- 150 g di farina di farro
- 100 g di farina 1
- 200 g di yogurt di soia bianco
- 70 ml di olio
- 100 ml di latte d’avena
- 1 bustina di lievito
- 2 banane
- 100 g di cioccolato fondente
- granella di pistacchi
Preparazione:
- Schiacciare le banane in una ciotola con la forchetta.
- Aggiungere lo yogurt e amalgamare bene tutto. Aggiungere ora il latte, l’olio e mescolare tutto fino ad avere un composto omogeneo.
- Aggiungere le due farine setacciate continuando a mescolare. Infine aggiungere il lievito e il cioccolato tagliato a pezzettoni.
- Versare l’impasto in uno stampo da plumcake ricoperto con carta da forno. Spolverare in superficie con la granella di pistacchio e infornare a 180 gradi per 45/50 minuti.
Il risultato sarà qualcosa di incredibilmente goloso!
