Dolci,  Ricette Vegan,  Senza categoria,  Senza Glutine

Yogurt Gelato bicolor

Schermata 2016-05-22 alle 06.34.41

Amici si avvicina l’estate e con lei anche i 40 gradi di caldo afoso.. Io sto già cercando soluzione per rinfrescarmi e devo dire che quella che vi propongo oggi è ottima, veloce, golosissima, sana e chi più ne ha più ne metta! vi presento la ricetta dello Yogurt Gelato bicolore mango e fragola. Super rinfrescante, leggero e sano. Senza zuccheri né coloranti aggiunti,niente zucchero ma solo tanta frutta fresca e colorata. Si prepara in pochi minuti e ci si può sbizzarrire con le combinazioni. Ha la stessa consistenza del gelato, ma è molto più sano e soprattutto fatto in casa senza gelatiera ne altro.. Cosa serve? Yogurt, frutta e un mixer.. Facile no? È senza glutine e potete prepararne una versione anche vegan scegliendo yogurt di soya. Io vi lascio le dosi per 2 coppette di gelato.. Avete ospiti improvvisi? Se tenete un po di frutta congelata in frigo queste coppette si possono fare anche sul momento!!!

Tempo di preparazione: 10 minuti

Difficoltà: bassa

Ingredienti: 

per la parte al mango

1 mango

75 gr di yogurt

per a parte alle fragole

150 gr di fragole

75 gr di yogurt

Preparazione

Per prima cosa dovete lavare bene la frutta, tagliarla a pezzetti (il mango deve essere prima sbucciato) e porla in congelatore per almeno 1h e mezza prima di iniziare a preparare lo yogurt. La frutta ci mette poco a congelarsi perciò non ci vorrà molto. Trascorsa l’oretta riprendete la frutta congelata ed iniziate il procedimento. Preparate le 2 parte in due momenti. Prima iniziamo a preparare la parte al mango mettendo in un mixer il mango tagliato a dadini e congela con il relativo yogurt. Frullate per circa 2 minuti e vedrete che otterrete un composto molto denso e spumoso, della stessa consistenza del gelato appunto.Se fate fatica a frullarlo significa che il vostro mango era troppo grande quindi aggiungete un goccio di latte o di yogurt in più. Una volta ottenuta la giusta consistenza ponetelo il una ciotola e  lavate il mixer. Questo passaggio è fondamentale se vorrete preparare la coppetta bicolor, in quanto i due frutti non andranno a mischiarsi nel mixer. Con il mixer pulito ora fate lo stesso procedimento con le fragole. Aggiungetele nel frullatore con lo yogurt ed azionate. Ecco che i 2 gelati sono pronti, non sono magnifici? Ora non dovete far altro che prendere le due coppette e mettere prima la parte ala fragola e poi quella al mango e viceversa, potete poi decorare la superficie con pezzetti di frutta fresca.

consiglio: potete preparare questo yogurt gelato anche con altra frutta, ad esempio: melone, kiwi,banana..e così via.. preparando quindi tante varietà per una coppetta con più gusti! Non mi resta che augurarvi..Buona merenda!!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *