Risotto Alle Fragole

InstagramCapture_d454945e-a0d1-492d-bec3-1968d3379eab

Non so voi ma io Amo le fragole.. Tutto l’anno aspetto con impazienza il periodo delle fragole per mangiarle in qualsiasi momento della giornata.. e allora pensavo.. Perchè non provare il Risotto Alle Fragole??? Devo dire di essere rimasta stupefatta dalla bontà e semplicità di questo piatto.. Provatelo.. pochi ingredienti e sbalordirete i vostri ospiti a tavola!

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione:15 minuti

Dose : 4 persone

Ingredienti:

320 gr riso

400 gr fragole

cipolla qb

1 bicchiere di vino bianco

brodo vegetale qb

sale e pepe qb

Preparazione

Iniziate lavando accuratamente le fragole privandole per picciolo. Lasciatele in ammollo in una ciotola con il bicchiere di vino circa 5 minuti. Nel frattempo fate rosolare la cipolla con un filo di olio in una padella e tostate il riso. aggiungete il brodo vegetale piano piano. Lasciate cuocere e successivamente aggiungete le vostre fragole tagliate precedentemente a tocchetti piccoli, lasciandone 4 intere da parte per la decorazione del piatto. Lasciate cuocere il riso a fiamma bassa mescolando sempre. Una volta che il riso sarà pronto servite caldo con la fragola intera a decorare il piatto dei vostri commensali.. Buon appetito!!

 

 

 

Iscriviti alla mia newsletter!

Scopri i miei eBook

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

Ciao, Sono Giorgia!

Sogno in Cucina è il mio blog: racconta di cibo sano, di profumi di una volta, di piatti preparati in casa con amore.. ma non solo.
Benvenut@ e buona lettura!

A TUTTO CIOCCOLATO

PANE E PIZZE

COLAZIONE