Primi Piatti,  Senza categoria,  Senza Glutine

Riso Venere Zucchine e Gamberetti

DSC04279

 

Questa immagine non rende la bontà e il profumo di questo piatto.. Posso solo dirvi che ha superato la prova del 9.. mio marito ne ha mangiati due piatti.. e vi assicuro che è tosto far mangiare qualcosa di così particolare a lui!! Credo sia la cosa più delicata che io abbia mai mangiato.. Saporito, delicato e sano! Il riso Venere è una tipologia di riso che si discosta dal classico riso bianco, poiché non raffinato e perciò di gran lunga più sano. Potete gustarlo caldo in una sera invernale o come piatto freddo in una calda cena estiva.

Difficoltà: media

Tempo di preparazione : 20 minuti

Dose per 2 persone

Ingredienti

180 gr riso venere

100 gr di zucchine

100 gr di gamberetti

scorza di mezzo limone

succo di 1/4 di limone

cipolla

prezzemolo

sale e pepe

Preparazione

Iniziate con il cuocere i vostri gamberetti e le vostre zucchine tagliate a tocchetti piccoli. Fate bollire i vostri gamberetti 5 minuti circa,o finché non saranno cotti e nel frattempo mettete a cuocere in un pentolino le zucchine tagliate a pezzi con un filo d’olio e acqua. Portare a bollore una pentola piena d’acqua e quando avrà raggiunto il bollore versate il riso e lasciate cuocere 10 minuti girando di tanto in tanto. Scolate i gamberetti e versateli in una padella capiente insieme alle zucchine. Aromatizzate con la scorsa e il succo del limone. Quando il riso sarà cotto scolatelo e aggiungetelo al composto di zucchine e gamberetti, mantecare insieme e aggiustate di sale e pepe dopo aver aggiunto una manciata di prezzemolo tritato.

Consiglio: Qualora vogliate preparare questo piatto freddo, vi consiglio di lasciare raffreddare gli ingredienti separatamente e poi mescolarli insieme un’ oretta prima di servire.

 

DSC04278 DSC04281 DSC04279

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *