Secondi,  Senza Glutine

Polpette di Zucchine e Ricotta

Estate, caldo, voglia di piatti semplici e leggeri, freschi e veloci da preparare! La soluzione perfetta per un pranzo super light e buonissimo sono le Polpette di Ricotta e Zucchine!

Un modo anche molto furbo di far mangiare le verdure ai bimbi che si sa, non è che siano proprio il loro piatto preferito! Ma con le polpette di zucchine non solo si riesce a conquistarli, ma inizieranno anche ad amarle!

Morbide, con una doratura bellissima, non fritte, ma semplicemente cotte in padella!

Ingredienti:

500 gr di zucchine

60 gr di ricotta

50 gr di parmigiano grattugiato

30 gr di pangrattato

sale

pepe

Preparazione

Iniziate lavando accuratamente le zucchine e privandole delle estremità.Grattugiatele finemente e ponetele in un colino cosicché perdano l’acqua in eccesso. Versatele in una ciotola ed aggiungete la ricotta e il parmigiano, sale e pepe. Amalgamate bene tutti gli ingredienti fino ad avere un composto uniforme aggiungete anche il pangrattato e con le mani iniziate a formare le vostre polpettine! Ripassatele in un po’ di pangrattato e mettetele da parte.

In una padella versate un filo di olio e quando sarà caldo, adagiate bene le polpette. Lasciate cuocere un paio di minuti a lato, finché non avranno la doratura che desiderate!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *