Pennette Gamberetti e Zucchine

schermata-2016-11-10-alle-09-48-00

Un piatto semplice e veloce che mette tutti d’accordo? Pennette Gamberetti e Zucchine. Come sapete sono ormai due anni che mi sono trasferita in Alto Adige e diciamo che una delle cose che mi manca di più abitando in montagna è trovare buon pesce fresco da cucinare. Fortunatamente il mercato cittadino riesce comunque a soddisfare le mie richieste ed è per questo che a casa mia il giovedì, giorno di mercato, è d’obbligo mangiar pesce!

Questo che vi presento è un piatto semplicissimo, che si prepara davvero in pochi minuti ma che soddisfa grandi e piccini! Il sapore deciso dei gamberetti che si uniscono a quello leggero della zucchina, con l’inconfondibile profumo di prezzemolo e un ingrediente segreto.. quale?

Ingredienti:

160 gr di Pennette rigate Pasta Agnesi

100 gr di gamberetti freschi

1 zucchina

6 pomodorini

peperoncino

mezzo limone

olio

prezzemolo

Preparazione

Per prima cosa, laviamo e tagliamo a quadratini piccoli la zucchina. Versiamo un filo d’olio in padella e lasciamo cuocere le zucchine per qualche minuto a cuoco basso aggiungendo qualche cucchiaio di acqua. Dopo pochi minuti aggiungiamo anche i pomodorini anch’essi tagliati a pezzetti e lasciamo cuocere. Nel frattempo portiamo a bollore l’acqua in una pentola e non appena lo avrà raggiunto, tuffiamo le nostre Pennette Rigate Pasta Agnesi. Pennette davvero ottime che straconsiglio, in quanto rimangono molto al dente. Quando le zucchine saranno morbide aggiungete i gamberetti, dopo averli sgusciati e privati dell’intestino con una incisione. Lasciate cuocere il tutto aggiungendo un pizzico di sale e di peperoncino. Quando la pasta sarà pronta, scolatela e aggiungetela al condimento. Amalgamate bene tutto insieme. Tocca ora all’ingrediente segreto. Il limone. Unite il succo di mezzo limone alla pasta! Ultima cosa, una spolverata di prezzemolo fresco e voilà il piatto è pronto!

Scopri i miei eBook

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

Ciao, Sono Giorgia!

Sogno in Cucina è il mio blog: racconta di cibo sano, di profumi di una volta, di piatti preparati in casa con amore.. ma non solo.
Benvenut@ e buona lettura!

A TUTTO CIOCCOLATO

PANE E PIZZE

COLAZIONE