Pennette al Salmone

InstagramCapture_2eaf39af-6771-40e2-9370-dacf2903b37f

 

Piatto che profuma di mare, di semplicità, di gioia e di amore.. si perchè i piatti più buoni sono solo quelli che si fanno con il cuore!

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: cottura del salmone

Dose per 4 persone

Ingredienti

380 gr di pennette al farro

una fetta di salmone fresco

cipolla qb

10 pomodorini pachino

1 bicchiere di vino rosato.

prezzemolo qb

sale e pepe qb

Preparazione 

Iniziamo pulendo il nostro salmone dalle lische e la pelle che lo circonda.Nel frattempo portiamo a bollore l’acqua. Riduciamo la fetta di salmone a piccoli pezzettini e iniziamo a preparare il nostro sughetto facendo rosolare su di una padella con un filo d’olio la cipolla. Aggiungiamo il salmone e sfumiamo con il bicchiere di bovino rosato.Quando il salmone sarà cotto aggiungiamo i pomodorini, aggiustiamo di sale e peperoncino e lasciamo cuocere. Cuociamo la pasta e non appena sarà al dente preleviamo un mestolo di acqua di cottura e versiamola nel nostro sughetto, scoliamo la pasta e saltiamo tutto insieme aggiustando di sale e olio. Spolveriamo con una manciata di prezzemolo e serviamo ben calda! Profumo di mare nella nostra cucina!

VI LASCIO LA VIDEORICETTA dei FUSILLI AL SALMONE PER 2 PERSONE.

Schermata 2015-10-19 alle 09.50.15

 

Scopri i miei eBook

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

Ciao, Sono Giorgia!

Sogno in Cucina è il mio blog: racconta di cibo sano, di profumi di una volta, di piatti preparati in casa con amore.. ma non solo.
Benvenut@ e buona lettura!

A TUTTO CIOCCOLATO

PANE E PIZZE

COLAZIONE