Dolci,  Senza categoria

Mini Strudel – a modo mio..

img_0151

Bel mese quello di Dicembre per decidere il trasferimento in Alto Adige.. Eh già, io e mio marito ci siamo trasferiti gli ultimi giorni di novembre e appena arrivati in questo piccolo paesino siamo stati travolti dall’aria natalizia. Vuoi per i mercatini di Natale, vuoi per la neve, per il freddo o per le luci che addobbano ogni angolo e vetrina di negozi, qui in Alto Adige il Natale si fa sentire e quando arriva, non può che travolgerti con tutti i suoi colori, profumi e sapori! Il più famoso di questi? Lo strudel, regna sovrano su Panettoni, Pandori e Torroni!

Mini Strudel – a modo mio. Quella che vi propongo oggi è una versione rivisitata ( come al mio solito) dello strudel, più sano, più leggero e sicuramente di grande effetto! Perché a noi lo Strudel di mele piace mangiarlo direttamente nella mela! Semplice, veloce e divertente da fare! Vi propongo tre decori simpatici e d’effetto per presentarlo! Vostri ospiti saranno sicuramente colpiti!

In questa ricetta non ci sono dosi, molto dipende da quanti ospiti avete, io di solito considero 1 mela per due persone.

Ingredienti

mele q.b.

noci q.b.

semi di girasole q.b.

bacche di goji q.b.

scaglie di cioccolato q.b.

mandorle q.b.

cannella

zucchero di canna ( facoltativo)

pasta sfoglia q.b.

Preparazione

Lavare accuratamente le mele, tagliare la parte sopra della mela, svuotarle della loro polpa e metterle da parte. Unire alla polpa della mela le noci, le mandorle, la cioccolata, i semini, la cannella, le bacche e lo zucchero. Andare a farcire la mela che avete scavato in precedenza e poi andare a decorare la parte superiore con la pasta sfoglia. Nel video che segue vi mostro tre decorazioni che io adoro!

img_0158

img_0155

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *