Mini Strudel – a modo mio..

img_0151

Bel mese quello di Dicembre per decidere il trasferimento in Alto Adige.. Eh già, io e mio marito ci siamo trasferiti gli ultimi giorni di novembre e appena arrivati in questo piccolo paesino siamo stati travolti dall’aria natalizia. Vuoi per i mercatini di Natale, vuoi per la neve, per il freddo o per le luci che addobbano ogni angolo e vetrina di negozi, qui in Alto Adige il Natale si fa sentire e quando arriva, non può che travolgerti con tutti i suoi colori, profumi e sapori! Il più famoso di questi? Lo strudel, regna sovrano su Panettoni, Pandori e Torroni!

Mini Strudel – a modo mio. Quella che vi propongo oggi è una versione rivisitata ( come al mio solito) dello strudel, più sano, più leggero e sicuramente di grande effetto! Perché a noi lo Strudel di mele piace mangiarlo direttamente nella mela! Semplice, veloce e divertente da fare! Vi propongo tre decori simpatici e d’effetto per presentarlo! Vostri ospiti saranno sicuramente colpiti!

In questa ricetta non ci sono dosi, molto dipende da quanti ospiti avete, io di solito considero 1 mela per due persone.

Ingredienti

mele q.b.

noci q.b.

semi di girasole q.b.

bacche di goji q.b.

scaglie di cioccolato q.b.

mandorle q.b.

cannella

zucchero di canna ( facoltativo)

pasta sfoglia q.b.

Preparazione

Lavare accuratamente le mele, tagliare la parte sopra della mela, svuotarle della loro polpa e metterle da parte. Unire alla polpa della mela le noci, le mandorle, la cioccolata, i semini, la cannella, le bacche e lo zucchero. Andare a farcire la mela che avete scavato in precedenza e poi andare a decorare la parte superiore con la pasta sfoglia. Nel video che segue vi mostro tre decorazioni che io adoro!

img_0158

img_0155

 

Scopri i miei eBook

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

Ciao, Sono Giorgia!

Sogno in Cucina è il mio blog: racconta di cibo sano, di profumi di una volta, di piatti preparati in casa con amore.. ma non solo.
Benvenut@ e buona lettura!

A TUTTO CIOCCOLATO

PANE E PIZZE

COLAZIONE