Book

Il profumo dei libri

 

Ma cosa c’entrano i libri con la cucina? Ma perché un’aspirante foodblogger ora si mette a parlare di romanzi? Queste saranno le prime domande che vi balzeranno in testa non appena avrete visto il titolo di questo articolo.. Come darvi torto! Questo blog nasce dalla voglia di condividere con voi ricette semplici di una cucina sana e golosa, ricette che nascono dalla rivisitazione di vecchi ricettari di famiglia o di esperimenti che io stessa testo ( su mio marito soprattutto).

Ma questo blog vuole attraverso le ricette raccontarvi anche di me, delle mie passioni, dei miei sogni e dei miei pensieri. Così pensando e ripensando ( vegliando più che altro la notte) ho deciso di aggiungere al mio blog anche una sezione dedita all’altra mia grande passione: La lettura.

Chi di voi mi segue sui miei canali social, come Youtube, Instagram, o meglio ancora Snapchat, dove vi mostro il mio quotidiano, avrà notato quante ore io spenda con un libro in mano. Mi piace considerarmi una maratoneta.. di libri.. non di km su strada.. Ho sempre un libro in borsa, ovunque vada, e sempre un nuovo titolo da consigliare a qualche lettrice accanita come me. In questa sezione vi aggiornerò sulle ultime uscite, sui romanzi che più mi hanno fatta emozionare, piangere, arrabbiare, innamorare. Vi recensirò ogni libro letto, ogni pagina sfogliata e vi racconterò la storia vista  con i miei occhi e attraverso le mie emozioni. Vorrei che questo sia uno spazio per scambi di idee e di opinioni, vorrei che ognuna di voi, appassionata come me di libri, mi possa lasciare un commento.

Si dice che chi non abbia letto nemmeno un libro abbia vissuto una vita sola. Ve lo posso assicurare..Mi sono distrutta di dolore insieme a Louisa per la decisione di Will, ho amato Hardin insieme a Tessa, ho cercato le prove con Theresa per l’omicidio della sua amica, ho sognato Christian e tifato per Luca e Arianna. Ho visitato New York, Roma, Aspen, Parigi e mille tra college e aziende lavorative. Ora sono qui, davanti al mio pc a cercare di trasmettervi anche solo un briciolo della pura bellezza della lettura…

E sogno ancora di una ragazza che prese una penna e un foglio di carta in mano ed iniziò a scrivere il suo romanzo…. ma questa è un’altra storia…

2 commenti

  • Alessandra

    Prima di tutto, complimenti per il nuovo blogghino, è bellissimo <3
    E bella anche questa sezione. Sottoscrivo tutto quello che hai detto 🙂
    Attendo i tuoi consigli di lettura, allora.
    Baciniiiii

    • sognoincucina

      Ciao Ale… che bello, il tuo è il primo messaggio nel nuovo blog! EMOZIONE! un bacio grandissimo! Presto tantissimi consigli libbrosi! <3

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *