Cuori di sfoglia

DSC04211

Mancano poche ore al giorno più romantico dell’anno. San Valentino.. In molti criticano questa festa come un consumismo forzato che obbliga gli innamorati a farsi un regalo.. Io non la vedo molto così. Festeggiare San Valentino significa regalarsi sorrisi, parole dolci, gesti premurosi con la persona amata. Gesti parole e sorrisi che comunque non devono mancare in tutti gli altri giorni! Scontato voi direte, ma meglio risottolinearlo. Personalmente amo festeggiare San Valentino cercando di curare al meglio l’intera giornata! Colazione a letto, pranzetti e cenette romantiche e la casa perfettamente pulita e ordinata, cose che negli altri 364 giorni capita raramente. Quest’anno purtroppo io e mio marito per impegni di lavoro saremo lontani il giorno di San Valentino e quindi abbiamo anticipato tutto a oggi. Come vuole la nostra tradizione: colazione a letto, casa interamente pulita e la nostra serata del cuore: tazza di cioccolata calda e film in tv, il tutto accompagnato da questi favolosi Cuori di Sfoglia ripieni di Nocciolata. Ci vogliono 10 minuti per prepararli e sono facilissimi da fare! Non mi resta che augurarvi una Buona Festa degli innamorati a tutti. si perché l’amore è universale, l’amore per un genitore, un figlio, un amico, un animale domestico. Tutti dovremmo amare e soprattutto lasciarci amare. perché l’amore è l’unica vero spinta che ti fa vivere!

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 min

Ingredienti

un rotolo di pasta sfoglia rettangolare

Nocciolaia q.b.

Preparazione

Srotolare il foglio di pasta sfoglia per il lato più corto. Spalmare su una strisciolina del lato corto un po’ di nocciolaia e arrotolare su se stessa fino a coprirla e tagliare la striscia arrotolata ricavando un cordoncino. Formare un cuore con il cordoncino formato e mettere da parte. CbGryBHWEAA93y5.jpg-largeProcedete così fino alla fine del vostro foglio di Pasta sfoglia. A questo punto avrete tanti cuoricini, non vi resta che cuocerli in forno a 190° per 10 minuti. Fino a quando non saranno completamente dorati. Fate raffreddare e servite cosparsi di zucchero a velo!

DSC04210

DSC04209DSC04212

Iscriviti alla mia newsletter!

Scopri i miei eBook

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

Ciao, Sono Giorgia!

Sogno in Cucina è il mio blog: racconta di cibo sano, di profumi di una volta, di piatti preparati in casa con amore.. ma non solo.
Benvenut@ e buona lettura!

A TUTTO CIOCCOLATO

PANE E PIZZE

COLAZIONE