Primi Piatti,  Senza categoria

Cous Cous di verdure

IMG_0080

Pochi giorni fa stavo sbirciando il mio Blog ed ho notato che non ho mai pubblicato un post con la ricetta del Cous Cous!! Come sia possibile proprio non me lo so spiegare, visto e considerato che il Cous Cous di verdure è uno dei miei piatti preferiti e che credo di avervelo mostrato mille e mille volte su Snapchat! Me lo preparo in cinque minuti e me lo preparo per qualsiasi occasione: un pic nic, un pranzo d’asporto per lavoro, in piscina, in anticipo per il giorno dopo oppure per un buffet. Può essere mangiato sia caldo che freddo, e può essere utilizzato come uno svuoltafrigo. Io in genere lo condisco con un mix di verdure, che lo rende leggero e super gustoso. Ma può essere condito con qualsiasi cosa voi preferiate, ad esempio gamberetti e zucchine, oppure pollo curry e verdure, insomma, scatenate la fantasia e preparate questo spettacolo di piatto!!

Il Cous Cous che utilizzo io è della linea Bio Weizen Verival. Cous Cous integrale che come in 5 minuti. È buonissimo, e super comodo con i pochissimi minuti di cottura.

IMG_0094

Ingredienti per 2 persone

1 bicchiere di Cous Cous

1 zucchina

1 melanzana

5 pomodorini

una manciata di fagiolini

mezza cipolla

acqua q.b

sale e olio

Preparazione

Iniziate lavando accuratamente le verdure e tagliatele a dadini piccoli. IMG_0071

Ora mettete le verdure a cuocere con un filo d’acqua e un pizzico di sale. Non aggiungiamo olio, il quale verrà utilizzato solo a crudo a piatto ultimato. Mentre le verdure stanno cuocendo mettiamo a bollire un po’ d’acqua. Nel frattempo versiamo un bicchiere di Cous Cous in una ciotola. Quando l’acqua avrà raggiunto il bollore, versiamola nella ciotola del cous cous tanto quanto basta a ricoprirlo e copriamo con un coperchio. In questo modo il cous cous assorbirà l’acqua e cuocerà in 5 minuti.

IMG_0095

Quando le verdure saranno cotte ed i 5 minuti di cottura del cous cous saranno trascorsi, allora possiamo o aspettare che entrambi si raffreddino e preparare così un primo piatto freddo oppure possiamo mescolare il cous cous con le verdure ed amalgamare tutto insieme. Versiamo in un piatto ed aggiungiamo un filo d’olio. Il cous cous è pronto! Facile no?

IMG_0079

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *