Ciao Amiche! Bentornate.. Oggi ricetta Furbissima! Una Salsa allo Yogurt, un condimento light, leggero, sfizioso e sano per insalate, pesce e carne. Una salsa dal sapore dolce e acidulo insieme, permesso dalla presenza dello yogurt e del limone. Credetemi se vi dico che vi innamorerete di questo condimento e sarà sempre presente nelle vostre tavole. Una piccola variante sta nell’inserire negli ingredienti anche aglio a pezzettini piccolissimi, ma per chi non piace l’aglio, la salsa così al naturale è buonissima già da sé!!
Potete usare la salsa su tantissimi piatti, insalate, patate al cartoccio, pesce, carne, verdure crude come finocchi, pomodori, sedano e carote.. Potete veramente sbizzarrirvi. Si può anche preparare in anticipo e conservare in frigorifero per 2 giorni.
Difficoltà: bassa
Tempo di preparazione: 5 minuti
Ingredienti:
120 gr di yogurt
il succo di mezzo limone
prezzemolo tritato finemente
2 cucchiai di olio EVO
un pizzico di sale
Preparazione
Versare il barattolo di yogurt in una ciotola, aggiungere il succo del limone, il prezzemolo, l’olio e un pizzico di sale, mescolate bene tutti gli ingredienti così da amalgamarli bene. Riporre in frigorifero fino all’utilizzo.
Come vedete la ricetta è super facile e davvero ottima!!! Che aspettate???PROVATELA!