Riso Venere Salmone e Piselli

DSC04041

Un piatto leggero, delicato, fine e gustoso! Il Riso Venere Salmone e Piselli! Personalmente adoro questo riso, ricco di proprietà nutritive, si adatta a qualsiasi tipo di ricetta, invernali o estive. con il suo aroma particolare e delicato rientra tra i 10 piatti miei preferiti! Cosa dire poi dell’accostamento piselli- salmone, credo sia un must della cucina! Certo, manca un pizzico di panna al piatto per rendere tutto più accattivante, ma ormai sapete bene che a me piace cucinare leggero e piace assaporare i sapori nella loro interezza e in  questo caso credo che la panna avrebbe coperto il sapore unico ed inconfondibile del salmone! Questo piatto può essere preparato sia in versione estiva e quindi preparato circa 1h prima di essere consumato, così da poter mangiare un piatto freddo nelle calde giornate estive oppure come in questo periodo, può essere preparato al momento e gustato ancora caldo, uscito da padella.

Tempo di preparazione: 30 minuti

Difficoltà: bassa

Ingredienti per 2 persone

180 gr di risoo Venere

100 gr di salmone affumicato

50 gr di pisellini

cipolla q.b.

peperoncino q.b.

Preparazione

Portare a bollore l’acqua in una casseruola. una volta raggiunto salare e versare il riso aspettando i 15 minuti di cottura. Nel frattempo far soffriggere in poco olio la cipolla e cuocere i pisolini, vanno benissimo anche quelli surgelati, aggiungendo un po’ di acqua. Una volta cotti, aggiungete un pizzico di peperoncino e il salmone tagliato a striscioline. Una volta che il riso sarà cotto scolatelo e aggiungetelo in padella insieme al misto di piselli e salmone, amalgamante bene e concludete il piatto con un filo di olio. Il piatto è servito! Il profumo  conquisterà grandi e piccini.. Se avete ospiti a cena, di sicuro li stupirete! Un buon piatto e un bel calice di vino frizzanti bianco renderanno la vostra serata perfetta!

DSC04040

Scopri i miei eBook

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

Ciao, Sono Giorgia!

Sogno in Cucina è il mio blog: racconta di cibo sano, di profumi di una volta, di piatti preparati in casa con amore.. ma non solo.
Benvenut@ e buona lettura!

A TUTTO CIOCCOLATO

PANE E PIZZE

COLAZIONE