Panna Cotta ai Frutti di Bosco

DSC04090

Cercate un dolce semplice e perfetto per qualsiasi occasione? Un dolce apprezzato sia da grandi che da piccini? Eccolo qua. La Panna Cotta. Facilissima da preparare, solamente 3 ingredienti, poi al frigo per 4h e il dolce è pronto! Molto comodo quando avete molte persone invitate, perché potete prepararlo anche la sera prima avvantaggiandovi  molto sul menu della cena, ma perfetto anche da presentare ad un tavolo da buffet, con appositi bicchierini in plastica usa  e getta potete presentare metà panne cotte con frutti di bosco e metà con la cioccolata! Allora pronti?

Difficoltà: bassa

tempo di preparazione: 10 minuti + 4 h di riposo

ingredienti:

500 ml di panna fresca

150 gr di zucchero a velo

6 gr di colla di pesce

per la decorazione

frutti di bosco q.b.

oppure

nutella

Preparazione

mettere in acqua fredda i fogli di colla di pesce per farli ammorbidire. Nel frattempo versare la panna in un pentolino ed aggiungere lo zucchero a velo amalgamando i due ingredienti a fuoco lento. Aggiungi ora la colla di pesce e continua a mescolare finché la colla di pesce non si sia sciolta del tutto. Ora il tutto è pronto per essere versato negli stampini. Tutto al frigo per almeno 4h. al momento di servirli sformarli dagli stampini ed aggiungere la coulis di frutti di bosco oppure la nutella.

DSC04073 DSC04074 DSC04082 DSC04087 DSC04088

Iscriviti alla mia newsletter!

Scopri i miei eBook

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

Ciao, Sono Giorgia!

Sogno in Cucina è il mio blog: racconta di cibo sano, di profumi di una volta, di piatti preparati in casa con amore.. ma non solo.
Benvenut@ e buona lettura!

A TUTTO CIOCCOLATO

PANE E PIZZE

COLAZIONE