
Buonissimi e facilissimi da preparare i Nidi di Patate Duchessa ripieni di spinaci e mozzarella. Un antipasto perfetto da servire in ogni occasione e ideale anche come secondo piatto.
Spettacolari da portare in tavola, lasciano i vostri ospiti a bocca a porta. Perfetti per un buffet o per una gita fuori porta. Si possono anche preparare con largo anticipo, buoni da mangiare freddi e sorprendenti se caldi.
Un semplice e veloce impasto con tutti ingredienti sani.
Ingredienti:
500 gr di patate
50 gr di Burro leggermente salato Fiore Bavarese Meggle
50 gr di parmigiano
1 uovo
sale e pepe
50 gr di spinaci
1 mozzarella
Procedimento
Lessate le patate in acqua precedentemente salata. Una volta cotte, sbucciatele aiutandovi con un coltellino e procedete usando uno schiacciapatate. Una volta schiacciate tutte le patate, aggiungete il parmigiano, l’uovo, il burro, il sale e il pepe.


Mischiate energicamente con una spatola così da amalgamare bene tutti gli ingredienti e da ottenere una purea senza grumi.
Riempite ora una sac-à-poche con bocchetta a stella con la purea di patate e tenetela da parte un momento; foderate con carta forno una teglia e con la sac-à-poche disegnate i nidi, sia il fondo che i bordi, ripassando su questi ultimi due volte per creare proprio la forma del nido.

Infornate i nidi per 20-25 minuti in forno statico preriscaldato a 200°, fino a che non risulteranno belli dorati in superficie.
A questo punto possiamo continuare con il ripieno. Mettete al centro di ogni nido 2 o 3 dadini di mozzarella e un ciuffetto di spinaci.

Infornate di nuovo per 5 minuti, giusto il tempo di far sciogliere la mozzarella.
I vostri Nidi di Patate sono pronti per essere serviti!


Pingback: 21 modi creativi per cucinare le patate, ora che è stagione!