Mini-Burger di Pesce

WmDev_635769118321828253

Super delizia nel blog di Sogno in Cucina.. Questi Mini-Burger di pesce nascono per caso.. Adoro fare le polpettine con il pesce, o i famosissimi bastoncini di pesce( ovviamente molto più salutari di quelli compri), ma questi nascono dalla voglia di croccantezza!! Proprio così sono mooooolto più buoni delle classiche polpette con panatura di pangrattato e molto più leggeri perché senza uovo.. Grazie a questi fiocchi di mais i Mini- Burger diventano super croccanti.. Una delizia.. e come disse mio marito:”peccato che ne hai fatti così pochi” .. Garantito amiche mie.. questi sono il TOP!

Tempo di preparazione: 10 minuti

Difficoltà: bassa

Dose per 6 mini burger

Ingredienti:

250 gr di pesce persico

2 pomodorini

cipolla

sale e pepe

3 cucchiai di pangrattato

cornflakes qb

Preparazione

Lavate bene il pesce e controllate che non ci siano lische (mi raccomando)!! Inserite il pesce in un mixer insieme ai pomodori e alla cipolla (regolatevi con la cipolla a vostro piacere). Aggiungete sale, pepe(o peperoncino) e olio. Mixate il tutto, fino a rendere il composto una poltiglia. Aggiungete il pangrattato per rendere più solida la base dei nostri mini-burger. Ora versate cornflakes in un piatto; prendete con le mani una piccola quantità di composto e schiacciatelo, dandogli una forma rotonda, classica dei burger. Fate passareilburger nei fiocchi di mais così che questi lo ricoprano. Appoggiatelo su di una teglia coperta di carta da forno e procedete con gli altri fino a finire il composto. Infornate a 180° per 20-25 minuti. Sfornate e servite caldi. Successone! I vostri piccoli li ameranno.

WmDev_635769121872145724

 

 

Scopri i miei eBook

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

Ciao, Sono Giorgia!

Sogno in Cucina è il mio blog: racconta di cibo sano, di profumi di una volta, di piatti preparati in casa con amore.. ma non solo.
Benvenut@ e buona lettura!

A TUTTO CIOCCOLATO

PANE E PIZZE

COLAZIONE